Mi Aiutate con questo esercizio?
Cosa significa nello specifico questo esercizio? Cosa vuole sapere? Potete spiegarmelo in parole povere?
Sia I ⊆ R un intervallo generico, f : I → R una funzione limitata, g : I → R una funzione continua. Stabilire, se le seguenti affermazioni sono vere:
(a)f · g ammette almeno uno zero; ovvero ∃y ∈ I tale che f · g(y) = 0. (b) f · g non `e una funzione continua.
(c) f ammette almeno uno zero; ovvero esiste y ∈ I tale che f(y) = 0. (d) se esiste una coppia di punti c,d ∈ I tali che f(c)f(d) < 0 allora f ammette almeno uno zero; ovvero esiste y ∈ I tale che f(y) = 0.
Grazie in Anticipo
Sia I ⊆ R un intervallo generico, f : I → R una funzione limitata, g : I → R una funzione continua. Stabilire, se le seguenti affermazioni sono vere:
(a)f · g ammette almeno uno zero; ovvero ∃y ∈ I tale che f · g(y) = 0. (b) f · g non `e una funzione continua.
(c) f ammette almeno uno zero; ovvero esiste y ∈ I tale che f(y) = 0. (d) se esiste una coppia di punti c,d ∈ I tali che f(c)f(d) < 0 allora f ammette almeno uno zero; ovvero esiste y ∈ I tale che f(y) = 0.
Grazie in Anticipo
Risposte
Cosa non capisci di questo esercizio? Le richieste mi paiono piuttosto chiare. Considera funzioni generiche con certe caratteristiche e chiede se la loro composizione possiede altre caratteristiche.
Il fatto è che non sono molto bravo in matematica, e non riesco a capirne il significato. Cosa intende?
Io non capisco cosa non capisci. Sapresti spiegare con parole tue la prima frase?