MAX E MIN ASSOLUTI AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!
determinarev max e min assoluti della funzione
f(x,y)=3x-2y
sull'insieme D=y>= |seny| , x^2+y^2<=25 x appartenente a [-pigreco,pigreco]
come lo devo svolgere c'è qualcuno che mi aiuta
io ho considerato la funzione nel punto (0,0)
poi ho fatto le derivate parziali e non ho trovato max e min nei punti interni
poi ho visto alla frontiera sostituendo x=cost ; y=sent e andandoli a sostituire nella funzione di partenza ho visto agli estremi e ho fatto la derivata prima ma quando l'ho posta = 0 non sono riuscita ad andare avanti...
aiutatemi!!!!!!!!!!!
f(x,y)=3x-2y
sull'insieme D=y>= |seny| , x^2+y^2<=25 x appartenente a [-pigreco,pigreco]
come lo devo svolgere c'è qualcuno che mi aiuta
io ho considerato la funzione nel punto (0,0)
poi ho fatto le derivate parziali e non ho trovato max e min nei punti interni
poi ho visto alla frontiera sostituendo x=cost ; y=sent e andandoli a sostituire nella funzione di partenza ho visto agli estremi e ho fatto la derivata prima ma quando l'ho posta = 0 non sono riuscita ad andare avanti...
aiutatemi!!!!!!!!!!!
Risposte
Ciao,
purtroppo non conosco siti contenenti materiale didattico adeguato perchè ne faccio la ricerca solo tra quello cartaceo. Sono sicuro, però, che in questo forum molti ti potrebbero rispondere a questa domanda ma forse è meglio se la fai aprendo un nuovo argomento (è probabile che chi consulta il presente argomento non arriva a leggere la tua domanda perchè si ferma prima).
Ciao.
purtroppo non conosco siti contenenti materiale didattico adeguato perchè ne faccio la ricerca solo tra quello cartaceo. Sono sicuro, però, che in questo forum molti ti potrebbero rispondere a questa domanda ma forse è meglio se la fai aprendo un nuovo argomento (è probabile che chi consulta il presente argomento non arriva a leggere la tua domanda perchè si ferma prima).
Ciao.