Matematicamente ... Buon Natale!!
Ho trovato un esercizo che, se credo di aver interpretato correttamente, mi sembra il modo più adatto per augurare a tutti gli abitanti di questa casa un Buon Natale .... e un Buon 2013
Nel piano $(s,t)$ si disegni il grafico della funzione
\begin{align}
t=f(s):=\begin{cases} \frac{s}{2}, & \mbox{se } 0\le s <1 \\\\ \frac{[s+1]}{2}\{s\}+ \frac{1}{2}, & \mbox{se } 1\le s <4\\\\ \frac{1}{4} & \mbox{se } 4\le s \le5,
\end{cases}
\end{align}
dove $$ indica la parte intera di $s$ e $\{s\} := s − $ la parte frazionaria di $s.$ Successivamente disegnare, nel piano $(x, y),$ l’insieme definito da
\begin{align}
\Gamma=\{(x,y)\in \mathbb{R}^2 : x^2=f(5-y)^2\}
\end{align}
Nel piano $(s,t)$ si disegni il grafico della funzione
\begin{align}
t=f(s):=\begin{cases} \frac{s}{2}, & \mbox{se } 0\le s <1 \\\\ \frac{[s+1]}{2}\{s\}+ \frac{1}{2}, & \mbox{se } 1\le s <4\\\\ \frac{1}{4} & \mbox{se } 4\le s \le5,
\end{cases}
\end{align}
dove $
\begin{align}
\Gamma=\{(x,y)\in \mathbb{R}^2 : x^2=f(5-y)^2\}
\end{align}
Risposte
Qualcosa mi dice che verrà fuori un disegno del genere:

Buon Natale

Buon Natale

Buon natale anche a voi!
OT.
Sono tanto belle queste funzioni "a tema", c'è anche un altro utente (non ricordo chi, sorry) che come firma ha un cuore scritto con le funzioni!

OT.
Sono tanto belle queste funzioni "a tema", c'è anche un altro utente (non ricordo chi, sorry) che come firma ha un cuore scritto con le funzioni!
"Zero87":
OT.
Sono io

"Obidream":
[quote="Zero87"]
OT.
Sono io

Sì, infatti... Troppo forte