Ma sarò diventato davvero cretino io?? edit:SI!

John_Nash11
Scusate raga... Potreste gentilmente dirmi qual'è la soluzione secondo voi di quest'esercizio?? Cioè io la vedo subito ad occhio.. mi sembra una cosa da scuola media... e invece sta nel compito di analisi 1 ad ingegneria..

Cioè non so se mi sto rincoglionendo io o il prof.. Poi vi dico quale "sarebbe" secondo il testo d'ESAME quella corretta.. :evil:

Risposte
miuemia
direi la $C$

MaMo2
Io direi la D.

John_Nash11
"MaMo":
Io direi la D.

perchè la D?? Perchè? se x=0 allora y=1, cioè resta 1 si vede chiaro e tondo, non capisco quale sia il problema.. Mi spieghi perchè hai detto D?

Camillo
Perchè $x^4-2x^2+1 = (x^2-1)^2 $ e sotto quest'ultima forma è facile vedere che si annulla per $ x= 1 $ oltre che per $ x = -1 $ ma è fuori dall'intervallo considerato.

$y = 0 $ è quindi il minimo della funzione e il suo massimo è $y= 9 $ che si ottiene per $ x = 2$.[ si intende sempre nell'intervallo [0,2].

miuemia
si è perfetto quello che ha detto camillo... che rintronato che sono.. :-D :-D

John_Nash11
"Camillo":
Perchè $x^4-2x^2+1 = (x^2-1)^2 $ e sotto quest'ultima forma è facile vedere che si annulla per $ x= 1 $ oltre che per $ x = -1 $ ma è fuori dall'intervallo considerato.

$y = 0 $ è quindi il minimo della funzione e il suo massimo è $y= 9 $ che si ottiene per $ x = 2$.[ si intende sempre nell'intervallo [0,2].

azzz.. è vero.. Ma porca pupazza che stupido che sono... :oops:
Grazie!! :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.