Lunghezza di una curva Problema !!!
Salve
Ho un problema con questo esercizio non ho idea di come affrontarlo.
Mi potete dare dei suggerimenti ??
Credo che dovrei creare delle curve che formino un rettangolo ma non so come fare !!
Help me !!
Esercizio La curva va da : I-> $ cc(R^2) $, verificare attraverso il calcolo della lunghezza della curva che il rettangolo con i lati parallelamente agli assi xy di cui due vertici sono A(1,1) e B(4,3) ha un perimetro uguale a 10.
Credo che dovrei creare delle curve che formino un rettangolo ma non so come fare !!
Help me !!
Esercizio La curva va da : I-> $ cc(R^2) $, verificare attraverso il calcolo della lunghezza della curva che il rettangolo con i lati parallelamente agli assi xy di cui due vertici sono A(1,1) e B(4,3) ha un perimetro uguale a 10.
Risposte
"Giulian":
Salve
Help me !!
Una volta che hai disegnato i due punti A, B sai dove sono anche gli altri due vertici del rettangolo. A questo punto prova a parametrizzare 4 segmenti, dopo averne scelto un verso di percorrenza, che descrivano proprio il rettangolo in questione.
Ciao
Cosa intendi per parametrizzare i quattro segmenti, mi fai un esempio.
Grazie
Cosa intendi per parametrizzare i quattro segmenti, mi fai un esempio.
Grazie