Logaritmo di 1/e
Salve ragazzi come devo ragionare su questo limite: [tex]lim_{x\rightarrow (1/e)^-}\frac{log(x)}{1+log(x)}[/tex] questo limite fa +oo
grazie mille
grazie mille
Risposte
un tuo sforzo sarebbe gradito.
Se lo sapevo fare mica lo chiedevo. Ho chiesto a voi perchè mi serviva aiuto, altrimenti non vedo l'utilità di un forum.
Se avessi letto il regolamento avresti notato che questo forum non nasce per risolvere gli esercizi su richiesta.
E poi secondo me è assurdo che una persona guardando un esercizio non abbia la minima idea di cosa fare. Almeno un minimo di sforzo lo devi mostrare se vuoi essere aiutato.
E poi secondo me è assurdo che una persona guardando un esercizio non abbia la minima idea di cosa fare. Almeno un minimo di sforzo lo devi mostrare se vuoi essere aiutato.
Ma infatti, io chiedevo su come ragionarci perchè so che il limite fa +oo, mica ho detto risolvetemi un esercizio.
Vabbè, fai come credi.
Io non faccio parte dello staff del forum, ma per correttezza per coloro che ci lavorano non ti potrò aiutare.
Io non faccio parte dello staff del forum, ma per correttezza per coloro che ci lavorano non ti potrò aiutare.
Non mi interessa avere un tuo aiuto. Spero altri mi possano aiutare
[mod="dissonance"]
1.4 Non è da intendersi scambio culturale la semplice richiesta di risoluzione di un esercizio. Chi pone la domanda deve dimostrare lo sforzo che ha fatto per cercare di risolvere la difficoltà, indicare la strada che ha cercato di intraprendere e in ogni caso indicare aspetti specifici da chiarire.[/mod]Scrivi un po' qualche tua idea per favore, in modo da offrire uno spunto a chi ti voglia aiutare.
In ogni caso vi chiedo scusa, purtroppo le mie conoscenze matematiche non sono delle migliori...e in alcune cose non so proprio da dove iniziare..Scusatemi ancora, siete i migliori
Vabbé dai ma ti stai perdendo in un bicchier d'acqua. Lì non hai neanche una forma indeterminata. L'unica difficoltà è calcolare $log(1/e)$: come si fa? Scrivendo $1/e=e^(-1)$ e ricordandosi delle proprietà dei logaritmi, specialmente di
$log(x^a)=alog(x)$ (quando $a, x>0$).
$log(x^a)=alog(x)$ (quando $a, x>0$).
GRAZIE DISSONANCE..è vero uffa!!!...se riesco a prendere l'esame di matematica, non potrò mai finire di ringraziarvi.
in realtà la cosa sarebbe molto più semplice se tu ricordassi davvero tutte le proprietà dei logaritmi, per esempio che il log del rapporto è pari alla differenza dei logaritmi. Se riesci a prendere l'esame di matematica non potrai mai finire di ringraziare Dio.
vero!
Concordo. Comunque Lorin chiedo scusa anche a te per prima!
Vabbè allora speriamo che Dio sia al mio fianco!!!!

Non ti preoccupare e studia bene la teoria...
Grazie mille ragazzi per la disponibilità e pazienza!