Limite superiore ed inferiore?
buongiorno a tutti!
vi chiedo di spiegarmi meglio cosa sono il limite superiore e il limite inferiore! negli appunti il prof si è confuso e ha messo la stessa definizione che ha dato per massimo e minimo! grazie
vi chiedo di spiegarmi meglio cosa sono il limite superiore e il limite inferiore! negli appunti il prof si è confuso e ha messo la stessa definizione che ha dato per massimo e minimo! grazie

Risposte
ciao tenebrikko.... perchè non aprire un libro?

potessi! il professore non ha dato libri di riferimento dicendo che troveremo tutto sugli appunti... percui mi sono coperto di eserciziari! sono stato un po mona lo ammetto e mi accorgo solo ora che ha fatto molti pasticci

ma si tratta di funzioni o successioni? beh comunque la questione non si può riassumere in poche righe, per questo ti consiglio di procurati uno o più libri di analisi 1;
tra l'altro non è raccomandabile, secondo me, studiare solo dagli appunti, perchè capita di distrarsi e perdere qualche passaggio e alla fine ci si riduce ad uno studio un pò approssimativo....
tra l'altro non è raccomandabile, secondo me, studiare solo dagli appunti, perchè capita di distrarsi e perdere qualche passaggio e alla fine ci si riduce ad uno studio un pò approssimativo....

oook! si ho imparato ben la lezione
allora vado subito alla ricerca del libro ke facciamo entrambi prima! grazie mille