Limite logaritmico
Salve a tutti chiedo aiuto per la soluzione di questo limite che mi sta creando non poche grane:

Ho raccolto la x all'argomento del numeratore e del denominatore per poter applicare i limiti notevoli, solo che mi rimane comunque una forma indeterminata!!!
Grazie in anticipo

Ho raccolto la x all'argomento del numeratore e del denominatore per poter applicare i limiti notevoli, solo che mi rimane comunque una forma indeterminata!!!
Grazie in anticipo
Risposte
"Therock1985":
Salve a tutti chiedo aiuto per la soluzione di questo limite che mi sta creando non poche grane:
Ho raccolto la x all'argomento del numeratore e del denominatore..
Ed hai fatto pure bene

"Therock1985":
..per poter applicare i limiti notevoli, solo che mi rimane comunque una forma indeterminata!!!
Prova a cambiare strategia,allora:
t'è saltato all'occhio che,applicando una proprietà dei logaritmi a quanto hai determinato in precedenza,
ottieni la somma tra un ente infinitesimo e $"log"x$ tanto al numeratore quanto al denominatore?
Magari a quel punto ti potrebbe essere d'aiuto pensare a quel che fai per eliminare l'indeterminazione quando,
ad esempio,hai una forma $[(oo)/(oo)]$ in una razionale fratta:
dividi sù e giù per l'infinito "più pesante",in modo da farlo "scomparire" e rendere infinitesimi gli eventuali altri addendi..
"Therock1985":
Grazie in anticipo
Figurati:
benvenuto in questo Forum.
Saluti dal web.