Limite del $log|cosx|$
salve ho un urgente bisogno di voi devo calcolare il $lim_(x->oo)(log|cosx|)$
ho fatto alcune considerazioni del tipo che posso fare $lim_(x->oo)(log|cosx|)$=$log(lim_(x->oo)(|cosx|))$ ma il $lim_(x->oo)(|cosx|)$ non esiste quindi come faccio please è urgente
[mod="Paolo90"]Eliminato l'"urgente" (e le varie e finali) dal titolo. Ti prego di leggere il regolamento.
Grazie.[/mod]
ho fatto alcune considerazioni del tipo che posso fare $lim_(x->oo)(log|cosx|)$=$log(lim_(x->oo)(|cosx|))$ ma il $lim_(x->oo)(|cosx|)$ non esiste quindi come faccio please è urgente
[mod="Paolo90"]Eliminato l'"urgente" (e le varie e finali) dal titolo. Ti prego di leggere il regolamento.
Grazie.[/mod]
Risposte
"maggiep":
salve ho un urgente bisogno di voi devo calcolare il $lim_(x->oo)(log|cosx|)$
Beh, ti sei praticamente risposta da sola osservando che non esiste $lim_(x->oo)(|cosx|)$ !
in realtà devo calcolare la convergenza dell'integrale $\int(sin(2x)/cos(2x)$ quindi concludo dicendo che l'integrale non converge perkè il limite non esiste giusto?
Ma la domanda è proprio mal posta. Non ha senso parlare di convergenza di un integrale indefinito.