Limite da svolgere con De L'Hospital o mediante sviluppi..

GiuseppeZeta
Salve a tutti avrei bisogno di aiuto per un limite che non riesco a risolvere... Spero possiate darmi una mano.. Ho provato ad applicare De l'Hospital ma esca una roba troppo complessa.. Con gli sviluppi non ci ho neppure provato perchè non sembra proprio il caso visto che non ci sono sviluppi elementari. Grazie mille in anticipo!

$ lim_(x -> 1) [(x-1)(sen #x)]/[cos (#/2x)]^2 $

Risposte
anonymous_c5d2a1
"Zumbo":
Salve a tutti avrei bisogno di aiuto per un limite che non riesco a risolvere... Spero possiate darmi una mano.. Ho provato ad applicare De l'Hospital ma esca una roba troppo complessa.. Con gli sviluppi non ci ho neppure provato perchè non sembra proprio il caso visto che non ci sono sviluppi elementari. Grazie mille in anticipo!

$ lim_(x -> 1) [(x-1)(sen #x)]/[cos (#/2x)]^2 $

Il tuo limite penso sia: $lim_(x->1)[(x-1)(senpix)]/[cos(pi/2x)]^2$?

GiuseppeZeta
Si esatto, non trovavo il pigreco e mi son dimenticato di scrivere che # equivaleva a pigreco... sono riuscito a risolverlo...come faccio a cancellare il post?

anonymous_c5d2a1
No non puoi cancellare il post. Puoi modificarlo inserendo il termine pi tra i simboli del dollaro. Comunque lasciando perdere questa piccola imperfezione dove è il problema sul limite?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.