Limite con Taylor
Ciao ragazzi spero che possiate chiarirmi questo mio dubbio, purtroppo il corso di matematica non ero riuscito a seguirlo e poi si ci ritrova con queste lacune
.
Il problema è questo ho un limite da risolvere con taylor e al numeratore c'è il prodotto tra un esponenziale e una radice, sviluppo separatamente l'esponenziale e la radice e fino a qua ok.
Quando però vado a fare il prodotto tra i due sviluppo di taylor mi perdo, ci deve essere qualche regola riguardante forse gli 'o' piccoli che non ricordo, vi alleggo l'immagine della soluzione.
Grazie in anticipo

Il problema è questo ho un limite da risolvere con taylor e al numeratore c'è il prodotto tra un esponenziale e una radice, sviluppo separatamente l'esponenziale e la radice e fino a qua ok.
Quando però vado a fare il prodotto tra i due sviluppo di taylor mi perdo, ci deve essere qualche regola riguardante forse gli 'o' piccoli che non ricordo, vi alleggo l'immagine della soluzione.
Grazie in anticipo

Risposte
In questo caso lo sviluppo viene troncato dopo $x^3$, quindi non vengono calcolati tutti i termini che hanno grado maggiore o uguale a $4$.
Si è vero sono proprio andato:-D , stavo giusto venendo a scrivere che avevo risolto questo problema demenziale.
Grazie 1000 cmq per la tempestività
Grazie 1000 cmq per la tempestività