Libro semplificato di analisi, consigli.

fabioz96
Salve, vorrei un consiglio su un libro di analisi.
Attualmente ho il "Marcellini-Sbordone" e il "Pagani-Salsa", ma essi non contengono molti argomenti trattati dal prof è inoltre sono molto difficili. Vorrei chiedervi se conoscete un libro universitario di analisi che spiega gli argomenti come i libri delle superiori, con tanto di esempi e moltissimi esercizi con alcuni svolti. Mi serve qualcosa per imparare a fare gli integrali impropri, le serie e i polinomi di Taylor, anche quelli più difficili in vista dell'esame. Grazie

Risposte
Zabr0
Ciao fabioz96, per esperienza personale posso dirti che un libro particolarmente sintetico e pratico è
"Note di analisi matematica uno" F.G. Alessio - P. Montecchiari al quale ho abbinato "Analisi matematica 1. Esercizi e richiami di teoria" Amar - Bersani
ma ti consiglio anche il Bramanti - Pagani - Salsa, perché se non sbaglio ha un eserciziario che è perfettamente complementare al libro di teoria.

In ogni caso i libri universitari sono tutti piuttosto diversi da quelli delle superiori, ma non preoccuparti è solo questione di abitudine, posso solo dirti che il miglior modo di apprendere è fare esercizi partendo da quelli più "stupidi" a quelli più difficili, sempre!

Spero di esserti stato utile ;)

fabioz96
Esatto, vorrei fare tantissimi esercizi e forse quello che più mi serve è un eserciziario che parta da quelli più facili ai più difficili e che li divida per categorie.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.