Libro di Analisi matematica 1e2 Urgente

Kif_Lame
Scusate potreste consigliarmi un Buon libro di analisi matematica 1e2? Io ho comprato, su consiglio del professore, Analisi Matematica 1e2 di Giusti e sinceramente non lo trovo un gran chè. C'è gente che mi ha detto che questo libro è più da "ingegnere", probabilmente perchè ci sono più esempi ed esercizi che dimostrazioni ed altro. Questa lamentala l'hanno espressa quasi tutti i miei compagni nel corso..
Dato che sono iscritto a fisica, mi servirebbe un libro con dimostrazioni, insomma con molta più teoria che esercizi, anche perchè quelli posso prenderli da vari libri ect.
Mi fareste un grandissimo favore a consigliarmi un Buon libro su cui studiare e affogarci dentro :D
Grazie a tutti!

Risposte
Camillo
Non so consigliarti un libro di Analisi da "matematico/fisico".
Ti posso però dire che abbondanza di esempi ed esercizi servono molto a chiarire e far capire meglio la teoria.
Son sicuro che altri ti indicheranno i testi adatti.

fu^2
P.M. Soardi "analisi matematica" per analisi uno, ormai è la mia bibbia :D lo consiglio a chiunque ehhehe esempi chiari e fatti bene con la teoria impeccabile. Esiste anche la versione analisi 2 ma è + difficile da trovare essendo che risale al '97 (lezioni di analisi matematica 2 mi pare che si chiami)

Kif_Lame
"fu^2":
P.M. Soardi "analisi matematica" per analisi uno, ormai è la mia bibbia :D lo consiglio a chiunque ehhehe esempi chiari e fatti bene con la teoria impeccabile. Esiste anche la versione analisi 2 ma è + difficile da trovare essendo che risale al '97 (lezioni di analisi matematica 2 mi pare che si chiami)

ma dici Maderna - Soardi "lezioni di analisi matematica" ????

gugo82
"Kif_Lame":
Scusate potreste consigliarmi un Buon libro di analisi matematica 1e2? Io ho comprato, su consiglio del professore, Analisi Matematica 1e2 di Giusti e sinceramente non lo trovo un gran chè. C'è gente che mi ha detto che questo libro è più da "ingegnere", probabilmente perchè ci sono più esempi ed esercizi che dimostrazioni ed altro. Questa lamentala l'hanno espressa quasi tutti i miei compagni nel corso..
Dato che sono iscritto a fisica, mi servirebbe un libro con dimostrazioni, insomma con molta più teoria che esercizi, anche perchè quelli posso prenderli da vari libri ect.
Mi fareste un grandissimo favore a consigliarmi un Buon libro su cui studiare e affogarci dentro :D
Grazie a tutti!

Un buon consiglio, che vale in generale, è il seguente: compra un libro edito prima del 2000, cioè uno di quelli su cui studiavamo noi dei vecchi ordinamenti. Su questi testi c'è più "roba" (ovviamente) e lo studente della triennale non ha da fare altro che selezionare quello che gli serve.

Il Giusti vecchia edizione era un buon libro, mentre mi dicono che è abbastanza peggiorato nella revisione per i nuovi ordinamenti.

f.bisecco
Non sento il famigerato "Elementi di analisi matematica uno e due" di Marcellini-Sbordone...Per la teroia oserei dire che è ottimo

Sk_Anonymous
Per Analisi 2, è ottimo il De Marco: la teoria è esposta in maniera completa e rigorosa.

fu^2
lezioni di analisi matematica 2 (mi pare esista). "Lezioni di analisi matematica" è analisi 1 (prima l'aveva scritto con la moglie/compagna non ho indagato troppo(maderna), poi si è lasciato e ha scritto solo il suo) qullo nuovo che pur essendo post 2000 è fatto a mio parere benissimo, ne vale la pena.
Per il due quoto matth87!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.