Libro di Analisi Complessa
Buonsera a tutti. Avrei gentilmente bisogno di un aiuto: mi potete suggerire un libro sull'analisi complessa? Confesso che mi piacerebbe iniziare a studiarla... insomma, funzioni olomorfe, trasformata di Laplace ecc.. Sono completamente a digiuno... quindi sono un perfetto ignorante che deve partire da zero...
Grazie mille
Paolo
P.S: Scusate, non so se è proprio la sezione giusta..Qualora i moderatori o gli amministratori lo ritenessero necessario sono pregati di spostarlo dove ritengono più opportuno. Grazie e scusate.
Paolo
Grazie mille

P.S: Scusate, non so se è proprio la sezione giusta..Qualora i moderatori o gli amministratori lo ritenessero necessario sono pregati di spostarlo dove ritengono più opportuno. Grazie e scusate.
Paolo
Risposte
Diciamo che mi era passato per la mente provare a entrare alla Normale... ma è un illusione, un sogno... tu eri normalista?
"Paolo90":
Diciamo che mi era passato per la mente provare a entrare alla Normale... ma è un illusione, un sogno... tu eri normalista?
No, guarda mi ero iscritto a ingegneria!
Se ora avessi 19 anni forse mi iscriverei a ingegneria matematica, mi ispira.
"franced":
[quote="Paolo90"]Diciamo che mi era passato per la mente provare a entrare alla Normale... ma è un illusione, un sogno... tu eri normalista?
Se ora avessi 19 anni forse mi iscriverei a ingegneria matematica, mi ispira.[/quote]

Grazie,

"Paolo90":
[quote="franced"][quote="Paolo90"]Diciamo che mi era passato per la mente provare a entrare alla Normale... ma è un illusione, un sogno... tu eri normalista?
Se ora avessi 19 anni forse mi iscriverei a ingegneria matematica, mi ispira.[/quote]

Grazie,

Per quello che mi ricordo, il Lang mi sembrava più didattico, più facile da seguire.
Il Cartan mi sembrava più difficile, eppure il francese lo so!
Il Lang ha la parte iniziale sulle serie formali:
la prima impressione è quella di saltare quel capitolo, ma è meglio di no!
Francesco Daddi
Ma toglimi una curiosità: tu sei del '90 e già vuoi studiare l'analisi complessa?
"franced":
Ma toglimi una curiosità: tu sei del '90 e già vuoi studiare l'analisi complessa?
E' una lunga storia... ma è proprio così... sono nato il 15/12/1990 e ho iniziato due giorni fa il quarto anno di liceo scientifico... e sono un amante della matematica...

In breve, quando frequentavo il primo anno al liceo mi sono innamorato della matematica; per una di quelle stranissime coincidenze del caso, proprio mentre nasceva questo amore ho ritrovato vecchi libri di Analisi (delle superiori e del Politecnico) e di matematica in generale su cui aveva studiato mio padre; da lì ho iniziato a studiare da solo (e a scrivere libri...). So che può sembrare assurdo e che sono un pazzo... ma è una passione... se vuoi sapere altro scrivi pure, non ti preoccupare...
Complimenti, continua così..
Se poi aveva ragione Hardy, non c'è tempo da perdere!
Io però non la penso così
Francesco Daddi
Francesco Daddi
"franced":
Complimenti, continua così..
Francesco Daddi
Grazie allora....