Libri studio Analisi matematica
Ciao a tutti..
ero sicuro di aver già aperto questo thread, ma nei miei messaggi non risulta. Non vorrei aver postato nella sezione sbagliata e che fosse stata cancellata. In tal caso scusate.
Studio ingegneria civile però mi sono appassionato alla matematica e sto provando ad approcciarla da solo.
Mi ritrovo grandi lacune soprattutto in topologia, vorrei quindi riprendere tutto fin dall'inizio, compresa analisi I per poi andare avanti e finalmente capire analisi funzionale.
Quali libri mi consigliate?
Per ora mi ritrovo il pagani salsa (senza bramanti
) per analisi matematica II, l'Arnol'd di EDO e lo strauss per EDP.
Cosa mi consigliate per riprendere analisi I e fare un po' di analisi funzionale? I libri che ho vanno bene o mi consigliate qualche altro testo?
Grazie
ero sicuro di aver già aperto questo thread, ma nei miei messaggi non risulta. Non vorrei aver postato nella sezione sbagliata e che fosse stata cancellata. In tal caso scusate.
Studio ingegneria civile però mi sono appassionato alla matematica e sto provando ad approcciarla da solo.
Mi ritrovo grandi lacune soprattutto in topologia, vorrei quindi riprendere tutto fin dall'inizio, compresa analisi I per poi andare avanti e finalmente capire analisi funzionale.
Quali libri mi consigliate?
Per ora mi ritrovo il pagani salsa (senza bramanti

Cosa mi consigliate per riprendere analisi I e fare un po' di analisi funzionale? I libri che ho vanno bene o mi consigliate qualche altro testo?
Grazie
Risposte