Leggi di Keplero
Ciao a tutti! sto preparando l'orale di analisi 2! volevo chiedervi una cosa:
potreste spiegarmi meglio perché le leggi di keplero vengono richiamate all'interno del programma di analisi 2? che connessione c'è?
potreste spiegarmi meglio perché le leggi di keplero vengono richiamate all'interno del programma di analisi 2? che connessione c'è?
Risposte
Forse hai studiato le equazioni differenziali?
Le leggi del moto dei pianeti sono una conseguenza immediata di alcuni fatti sulle EDO.
Potresti provare a guardare su qualche vecchio testo d Fisica Matematica/Meccanica Razionale.
Le leggi del moto dei pianeti sono una conseguenza immediata di alcuni fatti sulle EDO.
Potresti provare a guardare su qualche vecchio testo d Fisica Matematica/Meccanica Razionale.
potresti spiegarti meglio?
scusa ma è che sto cercando di prepararlo sulle slide e dispense del prof ma sono molto incasinate e l'unico libro che ho nn ne parla quasi x niente!!!
scusa ma è che sto cercando di prepararlo sulle slide e dispense del prof ma sono molto incasinate e l'unico libro che ho nn ne parla quasi x niente!!!
Se mi ricordassi, te l'avrei già detto.
Ma sono cose che ho studiato dieci anni fa in Fisica I, quindi chi si ricorda!
Un riferimento pressoché sicuro è il Mencuccini-Silvestrini, Fisica I, per i vecchi ordinamenti.
Ma sono cose che ho studiato dieci anni fa in Fisica I, quindi chi si ricorda!

Un riferimento pressoché sicuro è il Mencuccini-Silvestrini, Fisica I, per i vecchi ordinamenti.
Mi sembra che ci sia tutto quello che cerchi in
Introduction to Classical Mechanics With Problems and Solutions
David Morin
7.4 Gravity, Kepler’s laws
pag 287 e sgg.
Introduction to Classical Mechanics With Problems and Solutions
David Morin
7.4 Gravity, Kepler’s laws
pag 287 e sgg.