Io speriamo che me la cavo....

mick86
Giovedi 22 dicembre affronto l esame di matematica generale. Devo dare lo scritto e se lo passo dopo mezz'ora anche l' orale (dagli insiemi al calcolo integrale ). Ho studiato 4 mesi per questo esame tosto tralasciando gli altri. Non voglio neanche immaginare se non lo passo.
Se lo passo metà laurea è in tasca se non lo passo rimpiombo nell' inferno e il prossimo esercizio di matematica lo rivedo tra tre anni. Ci rinuncio! Ho una paura ma voi come fate a essere cosi preparati in matematica : passione o altro?

Risposte
Giusepperoma2
passione credo, e sacrificio tanto! ore e ore al giorno....

mick86
Capisco io preferisco l'Economia che è legata ad una matematica diciamo più elementare.

Akillez
io domani mattina ho la seconda prova intermedia e se lo passo ne mancano solo altre due per chiudere matematica generale.
L'unico rimpianto è che per questa materia dedicano solo 4 ore a settimana che effettivamente sono poche sopratutto perchè si fa SOLO teoria e la pratica(cioè gli esercizi) te li devi fare da te.
La nota positiva è che effettivamente la matematica è davvero molto bella, infatti mi piacerebbe approfondire con molta calma.

mick86
Si questo vale anche per me : la pratica a casa.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.