Intersezione o unione ( A n B )∩∅
Ciao a tutti, ho questo piccolo problema riguardo "un simbolo" su questa domana
( A n B )∩∅ e a che è uguale?
a) -A
b) insieme vuoto
c) A
d) Nessuno dei precedenti
Io sò di certo che sia A, ma non se ne capisce il motivo. Se ( A n B ) il simbolo tra i due è "Intersezione" allora dipende da quale insieme è contenuto nell'altro. Visto che il quesito non ci dice nulla a riguardo, supponendo sia B dentro A (o vicenversa) ottengo da questa operazione: A n B = A
Successivamente svolgo A ∩∅ = ∅ che sò per certo sia cosi... in cosa sbaglio? come faccio ad ottenere A?
Ciao e grazie a chi mi risponderà
( A n B )∩∅ e a che è uguale?
a) -A
b) insieme vuoto
c) A
d) Nessuno dei precedenti
Io sò di certo che sia A, ma non se ne capisce il motivo. Se ( A n B ) il simbolo tra i due è "Intersezione" allora dipende da quale insieme è contenuto nell'altro. Visto che il quesito non ci dice nulla a riguardo, supponendo sia B dentro A (o vicenversa) ottengo da questa operazione: A n B = A
Successivamente svolgo A ∩∅ = ∅ che sò per certo sia cosi... in cosa sbaglio? come faccio ad ottenere A?
Ciao e grazie a chi mi risponderà
Risposte
Cosa e' $-A$? Comunque la risposta e' la b.
Non fa $A$, se intersechi un qualsiasi cosa con $\emptyset$ ottieni $\emptyset$.
Soluzione data dall'app del mio prof. è A come è possibile?
Mmm, credo tu abbia fatto confusione, ovviamente un insieme qualunque non ha elementi in comune con l'insieme vuoto, semplicemente perché quest'ultimo non ha elementi...
Avra' sbagliato il tuo prof oppure hai copiato male la domanda...