Integrali.....arabo per me.....
niente, so fare tutto, mi sono mangiato tonnellate di matrici e di sistemi lineari, ho persino imparato a trovare ogni tipo di asintoto nello studio di funzioni, ma evidentemente a 24 ore dallo scritto, ho esaurito le energie mentali e gli integrali son rimasti fuori......non riesco proprio a capirci niente, a partire dai piu semplici.......quello che mi chiedo io è se vale una regola per la loro risoluzione simile a quella di derivazione delle funzioni composte....cioè, perchè radice cubica di (2x-3)alla seconda in dx è uguale a 1/3 (2x - 3) elevato a 3/2? e poi le integrazioni per parti e per sostituzione, arabo proprio.......qualcuno che mi indichi una guida chiara in rete per capirci di piu? cavolo le derivate le ho apprese in 4 minuti contati.........non è possibile.....aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo
Risposte
Credo che ti basterebbe aprire il libro e studiare. Queste cose stanno dappertutto, con tanto di esempi chiarissimi, più di qualsiasi nostra spiegazione. Troverai una tabella con gli integrali elementari e poi i metodi di integrazione, per sostituzione, per parti, etc...
Al tuo posto non mi sarei mai presentata allo scritto! Non sono cose queste che si imparano in 24 ore!
Al tuo posto non mi sarei mai presentata allo scritto! Non sono cose queste che si imparano in 24 ore!
beh, evidentemente ho fortuna, in ogni caso lo scritto è andato meno peggio di quel che credessi