Integrale indefinito
salve,ho un piccolo problema con un integrale indefinito...o meglio credo di non risolverlo nella maniera esatta!vi scrivo il testo e lo svolgimento cosi come l' ho fatto io:
$\int_(t)/(t^2+2)^2 dt$ =
$\int_(2*t)/(t^2+2)^2 dt$ = $\int_(2*t)*(t^2+2)^-2 dt$= ${(t^2+2)^-2+1 / (-2+1)} +c$
...che ne pensate??
$\int_(t)/(t^2+2)^2 dt$ =
$\int_(2*t)/(t^2+2)^2 dt$ = $\int_(2*t)*(t^2+2)^-2 dt$= ${(t^2+2)^-2+1 / (-2+1)} +c$
...che ne pensate??
Risposte
riscrivo il msg....ho sbagliato qualcosina....
$\int(t)/(t^2+2)^2 dt$ =
$\int(2*t)/(t^2+2)^2 dt$ = $\int(2*t)*(t^2+2)^-2 dt$= ${(t^2+2)^-2+1 / (-2+1)} +c$
...che ne pensate??
$\int(t)/(t^2+2)^2 dt$ =
$\int(2*t)/(t^2+2)^2 dt$ = $\int(2*t)*(t^2+2)^-2 dt$= ${(t^2+2)^-2+1 / (-2+1)} +c$
...che ne pensate??
perdonatemi...lo scrivo per l ennesima volta:
$\int(t)/(t^2+2)^2 dt$ =
$\int(2*t)/(t^2+2)^2 dt$ = $\int(2*t)*(t^2+2)^-2 dt$= $(t^2+2)^(-2+1) / (-2+1) +c$
...che ne pensate??
ps qualcuno saprebbe drmi se è possibile vedere il msg come verra scritto prima di spedirlo??con l' anteprima i caratteri rimangono ancora scritti in neretto!
$\int(t)/(t^2+2)^2 dt$ =
$\int(2*t)/(t^2+2)^2 dt$ = $\int(2*t)*(t^2+2)^-2 dt$= $(t^2+2)^(-2+1) / (-2+1) +c$
...che ne pensate??
ps qualcuno saprebbe drmi se è possibile vedere il msg come verra scritto prima di spedirlo??con l' anteprima i caratteri rimangono ancora scritti in neretto!
Hai fatto apparire a numeratore un fattore $2 $ che non c'era e allora " devi pareggiare " mettendo un fattore $1/2$ davanti all'integrale.Poi ricorda che $int [f(x)]^n*f'(x)dx = [f(x)]^(n+1)/(n+1) +C$.
si hai ragione ho fatto un errore stupidissimo...è stata una mia dimenticanza! cmq la cosa che mi interessava sapere di più era se la formula dell integrale da applicare era quella e a quanto ho capito è proprio cosi!ti ringrazio tantissimo!
ciao

decisamente si, è quella esatta...
ciao
ciao