Integrale Curvilineo
Buongiorno a tutti,
Sto cercando di risolvere l' integrale curvilineo di sen(x+y) ds dati due punti A(-1,-1),B(2,0)...ma non so come impostare x(t) e y(t)..qualcuno mi può dare una mano?
Sto cercando di risolvere l' integrale curvilineo di sen(x+y) ds dati due punti A(-1,-1),B(2,0)...ma non so come impostare x(t) e y(t)..qualcuno mi può dare una mano?
Risposte
bè, qual è la curva su cui integrare?
sono gli unici dati forniti =P
Scrivo tutta la traccia:
Calcolare l' integrale di sen(x+y)ds considerando il segmento che va da A(-1,-1) a B(2,0) percorso in senso antiorario
Scrivo tutta la traccia:
Calcolare l' integrale di sen(x+y)ds considerando il segmento che va da A(-1,-1) a B(2,0) percorso in senso antiorario
eh bè è diverso da come l'hai scritto prima... la curva su cui integrare è il segmento e quindi le tue $x(t)$ e $y(t)$ sono la parametrizzazione di una retta passante per i due punti con le dovute limitazioni sulla $t$.
Ma siamo sicuri che la curva sia un segmento? E allora "percorso in senso antiorario" che cosa starebbe a significare? Non è che c'è qualche altro errore nella traccia?
è una traccia scritta a mano...non escludo la possibilità di un errore e mi dispiace..purtroppo sembra strano anche a me...Grazie Nato_pigro per la risposta...quindi a cosa sarebbero uguali x(t) e y(t)?
\[{{x(t)=-1+3t},{y(t)=-1+t}}\]
Ottimo,ti ringrazio...Sei stato di grande aiuto!!!!!=)
con $0<=t<=1$