Integrale

pablitos2
Qual'è la tecnica per risolvere un'integrale fratto un'altro integrale???????????

Risposte
Lorin1
che significa?! O.o

gugo82
[xdom="gugo82"]@pablitos: Non è ammissibile che dopo quasi 60 post, tu non sappia ancora porre correttamente una domanda alla community.
Se vuoi continuare a discutere su questo argomento, ti consiglio vivamente di tenere presenti le poche regole segnate qui.

Se non vedrò sostanziali modifiche nel post d'apertura, chiuderò.[/xdom]

pablitos2
gugo lei ha perfettamente ragione solo che in quest'ultimo periodo di tempo sono un'po incasinato e ho tralasciato le regole basi del forum...................cmq quello che volevo esprimere era come svolgere un integrale del tipo:

$\int_0^1f(x+3)dx$/ $\int_0^1f(x^2+2)dx$...................cioè un'integrale fratto un'altro integrale.........................mi dispiace per i post che nn erano espressi in maniera chiara e attenui alle regole basi del forum

gugo82
Scusa, ma che vuol dire "svolgere"?
Se non dici esplicitamente chi è \(f\), è un po' difficile...

È troppo chiedere la traccia completa dell'esercizio?
O una spiegazione dettagliata del problema (non credo che quella roba lì venga fuori dal nulla, no?!?!)?
Oppure avere un riferimento bibliografico (insomma, da dove è preso il problema)?

pablitos2
ah no preso da nessuna parte sono io che mi sono posto questo problema diciamo....................

gugo82
Allora cerca di spiegare bene cosa vuoi sapere.

In generale, non si può dire nulla di sensato su un espressione del tipo:
\[
\frac{\int_0^1 f(x+3)\ \text{d} x}{\int_0^1 f(x^2+2)\ \text{d} x}\; \ldots
\]
Infatti se non ci sono ipotesi atte a garantire che almeno il denominatore sia \(\neq 0\), quel rapporto potrebbe anche essere proprio privo di senso.

pablitos2
va benissimo...............ti ringrazio della risposta

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.