Integrabilità...dubbi e perplessità

angus89
Allora...
premetto che non sono un tipo che studia poco (data l'evidente semplicità e la banalità delle domande e dell'esercizio che sto per proporre...)
E' solo che sono uno studente che matematica al primo anno che si è avventurato in un corso di introduzione alla teoria delle probabilità per studenti al secondo anno.Arrivo subito al sodo.

Integrabilità su spazi numerabili (e naturalmente discreti)

Domande preliminari:
I teorema di Beppo Levi e il teorema della convergenza dominata presuppongono che la successione di funzioni sia convergente.
Sugli appunti del prof non è specificato ma dovrebbe esser ovvio che si parli di convergenza puntuale giusto?

Vi mostro gli enunciati:

Ok detto questo passo all'esercizio (sicuramente banale)

Allora
Consideriamo la misura $m$ definita sull'insieme dei naturali strettamente positivi tale che $m(k)=k^(-1)$ e consideriamo, per ogni $n$, la funzione $f_n$ definita da:
$f_n=\{(k^(-1/n) \Leftrightarrow k>=n),(0 \Leftrightarrow k 1-Le funzioni $f_n$ sono integrabili rispetto ad $m$?
Risoluzione
la condizione di integrabilità in un insieme numerabile è:
$E={e_1,e_2,...}$ è l'insieme misurabile
$\sum_{i} |f(e_i)|m(e_i) e banalmente si richiede che la serie converga ad un valore finito.

Nel nostro caso abbiamo (facendo le opportune sostituzioni)
$\sum_{k=1}^(oo) 1/(k \root(n)(k))$
per qualsiasi $n$ da un certo punto in poi $k$ sarà più grande e quindi non abbiamo solo somme nulle.
Con un banalissimo confronto con la serie armonica generalizzata si vede che converge per ogni $n$ positivo.

2-Queste funzioni convergono ad un limite $f$, e questo è integrabile?
Allora qui i ragionamenti seguibili son due (uno dei quali o entrambi son sbagliati).
Infatti secondo il primo ragionamento per come è definita la successione essa tende alla funzione nulla.