Insiemi aperti e chiusi definiti da funzioni continue

Non riesco a capire l'osservazione che viene fatta. Qualcuno potrebbe farmi un esempio di funzione non continua che invalidi questo teorema?
Grazie
Risposte
In realtà penso che si riferisca al fatto che se prendi un insieme non vuoto $A$ di $\mathbb{R}^{n}$, esiste sempre una funzione (non necessariamente continua) $f:\mathbb{R}^{n}\to\mathbb{R}$ tale che $A=\{x\in\mathbb{R}^{n} : f(x)>0\}$.
Un esempio piuttosto classico è dato dalla funzione indicatrice
$$f_{A}(x)=\begin{cases}1&\mbox{se} \ x\in A \\ 0&\mbox{se} \ x\notin A\end{cases}$$
Indipendentemente dall'insieme $A$, hai che $A=\{x\in\mathbb{R}^{n}: f_{A}(x)>0\}$.
PS: non vorrei fare il cattivo, però, da regolamento, non puoi usare le immagini in sostituzione del testo. Se ti è possibile, modifica il tuo post inserendo una domanda testuale cosicché il topic abbia senso anche se l'immagine sparisce.
Un esempio piuttosto classico è dato dalla funzione indicatrice
$$f_{A}(x)=\begin{cases}1&\mbox{se} \ x\in A \\ 0&\mbox{se} \ x\notin A\end{cases}$$
Indipendentemente dall'insieme $A$, hai che $A=\{x\in\mathbb{R}^{n}: f_{A}(x)>0\}$.
PS: non vorrei fare il cattivo, però, da regolamento, non puoi usare le immagini in sostituzione del testo. Se ti è possibile, modifica il tuo post inserendo una domanda testuale cosicché il topic abbia senso anche se l'immagine sparisce.