Insieme tot.ordinato,proprietà del Sup e Lacune

giocind_88
Buongiorno a tutti :). Chiedo scusa, nella dimostrazione di:
Un insieme Z totalmente ordinato possiede la proprietà del sup (cioè che ogni insieme non vuoto superiormente limitato possiede estremo superiore) <=> Z non ha lacune
ho delle difficoltà nell'implicazione <=. Potreste aiutarmi cortesemente :)? Vi ringrazio in anticipo!

Risposte
gio73
Ciao gi88,
evidentemente il problema ti sta molto a cuore visto che hai postato la stessa domenada nella sezione Generale, qui.
Il multiposting è vietato dal regolamento (in tal modo si disperdono le risposte no?) provvedi rapidamente a eliminare la discussione in generale, diversamente blocco questa.

PS non rifarlo in futuro.

giocind_88
Chiedo scusa, pensavo di aver sbagliato la collocazione della sezione dell'argomento! Sbagliare è umano! La risposta, forse sbaglio, ha un tono quasi polemico!

gio73
No nessuna polemica, mi spiace che tu abbia interpretato così: semplicemente come ti ho già detto il multiposting è vietato dal regolamento (lo puoi trovare nel riquadro rosa in alto) per le ovvie ragioni che ti ho spiegato prima.

Edit: noto che non hai eliminato l'argomento in generale, di conseguenza blocco qui.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.