Insieme convesso data una norma

JfnjJ
Avrei un quesito da sotttoporvi :

data una norma in un insieme A, dimostrare che l insieme S1(0) è convesso
dove con S1(0) si intende l insieme degli x appartententi ad A tali che x - 0 < 1.

Per chiarimenti sul testo o proposte di soluzione scrivetemi al mio indirizzo e-mail o in PM.
grazie mille !!

[mod="gugo82"]@ JfnjJ: Ho eliminato l'indirizzo di posta in chiaro per un paio di motivi:

1) se uno posta un problema su un forum pubblico, dovrebbe aspettarsi una risposta pubblica;

2) un indirizzo di posta lasciato in balia del web è potenziale fonte di spam;

3) c'è un tastino apposito per inviare mail agli utenti (accanto a quello dei PM, in basso vicino ad ogni tuo post), basta solo autorizzarne l'uso dal pannello Profilo.[/mod]

Risposte
Studente Anonimo
Studente Anonimo
[mod="Martino"]Benvenuto nel forum.
Non è così che funziona.
1. Perché hai postato in algebra? Cosa c'entra quello che hai scritto con l'algebra?
2. Questo forum non è da pensare come risolutore automatico di esercizi.
3. Se qualcuno ha delle osservazioni da fare di solito le fa qui nell'argomento che hai aperto.
4. Per favore, dai una letta al regolamento. E per la prossima volta cerca di imparare a scrivere con le formule.

Detto questo, sposto in analisi.[/mod]

gugo82
@ JfnjJ: Visto che sei nuovo, ti faccio notare che questo non è il miglior modo di porre una questione all'attenzione della community (cfr. regolamento, 1.2-1.4, e questo avviso).

Ti prego di postare almeno qualche idea per la soluzione del problema.

JfnjJ
@ gugo82 & Martino
Vi ringrazio per i suggerimenti, sono nuovo non solo dei forum, e si è visto.
Grazie per avermi informato dell'esistenza di un formulario.
Ho postato il mio messaggio su algebra in quanto non ho trovato nè una sezione di Topologia nè di Teoria degli insiemi, c'era un posto migliore ?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.