Info Analisi MAT 1
Salve,
vorrei vorrei sapere se qlc di voi conosce un libro di analisi mat 1 per gli esercizi. Intendo un libro (tipo quelli di stechiometria) dove vi sono esercizi già svolti ed esercizi da svolgere con i risultati. Gli argomenti come saprete più di me sono: studio del dominio, limiti, derivate, ..... Chi ne conosce qlc mi dia per favore il titolo e l'autore con magari il codice, oppure preferibilmente anche qlc libro scaricabile online (pdf). Ringrazio anticipatamente i vostri suggerimenti.
Grazie e Cordiali Saluti
Raffaele
vorrei vorrei sapere se qlc di voi conosce un libro di analisi mat 1 per gli esercizi. Intendo un libro (tipo quelli di stechiometria) dove vi sono esercizi già svolti ed esercizi da svolgere con i risultati. Gli argomenti come saprete più di me sono: studio del dominio, limiti, derivate, ..... Chi ne conosce qlc mi dia per favore il titolo e l'autore con magari il codice, oppure preferibilmente anche qlc libro scaricabile online (pdf). Ringrazio anticipatamente i vostri suggerimenti.
Grazie e Cordiali Saluti
Raffaele
Risposte
"Esercizi e complementi di analisi matematica - volume primo" (Enrico Giusti)
Io uso questo (e matematicamente
) e analisi va tranquillissima...
Io uso questo (e matematicamente

"Gatto89":
"Esercizi e complementi di analisi matematica - volume primo" (Enrico Giusti)
Io uso questo (e matematicamente) e analisi va tranquillissima...
Grazie della risposta. Volevo sapere se il libro che mi hai consigliato ha esercizi già svolti ed altri da svolgere (anche sulle disequazioni).
E' un libro quasi esclusivamente per gli esercizi, prima spiega con diversi esempi come risolvere un tipo di esercizio ( disuguaglianza, limite, convergenza di una serie, (...) ) e poi da parecchi esercizi con la soluzione in fondo.
In ogni caso comunque, come per ogni libro, prima sfoglialo guarda come è fatto e se ti piace
In ogni caso comunque, come per ogni libro, prima sfoglialo guarda come è fatto e se ti piace

Grazie anche da parte mia, gatto89. Mi servirebbe molto un libro di esercizi.