Importanti strumento matematici

antonio9992
La matematica è abbastanza varia, ci sono formule geometriche,proprietà aritmetiche, di algebra per sistemi e matrici, di analisi per derivate, integrali, sviluppi in serie, limiti , serie ed equazioni differenziali.

Cosa manca alla lista?

So che molte cose non le ho fatte all'Università ( ingegneria) ma mi piace e serve( non in modo così specifico) la matematica.

Da poco ho studiato il metodo delle differenze finite per la risoluzione dei sistemi differenziali ed è uno strumento potentissimo perché ti fa capire che tipo di problema si sta affrontando e che in fondo non è troppo dissimile da uno algebrico.

Ho visto le serie di Furier ed anche queste le trovo molto interessanti. Possono servire alla risoluzione di problemi differenziali e poi ci sono le altre trasformate.

Cosa mi manca? Delle trasformate e delle differenze finite non ne ho mai sentito parlare dai miei professori, c'è forse qualche altro strumento che mi perdo?

Una cosa che cerco di capire sono tutti i metodi che fanno uso del numero di Nepero e dei numeri complessi.

Risposte
javicemarpe
I'm not sure this to be Analisi Matematica.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.