HELP serie numeriche
Ciao, ragazzi saluto tutti perchè mi sono appena iscritto..veniamo al dunque..
Non riesco proprio a capire come si risolvono le serie numeriche, potresti darmi una dritta su appunti,tutorial o formulari? grazie cmq posso darvi un esempio delle successioni che dovrei essere in grado di risolvere
serie (sen(arctang 1/n) - arctang(sen^2 1/n))
oppure
serie: (-1)^n sen(arctang^2 n+1 / n^2 +5n+1)
E ancora nn riesco a capire come si risolvono i limiti delle successioni tipo:
a1 = landa
an+1 = sen an^2
landa= parametro reale che varia.......
Perfavore datemi una mano mi sarebbe molto utili dei tutorial che descrivono le operazioni passa dopo passo.....ma nel sito nn ho visto niente....
thz!
Non riesco proprio a capire come si risolvono le serie numeriche, potresti darmi una dritta su appunti,tutorial o formulari? grazie cmq posso darvi un esempio delle successioni che dovrei essere in grado di risolvere
serie (sen(arctang 1/n) - arctang(sen^2 1/n))
oppure
serie: (-1)^n sen(arctang^2 n+1 / n^2 +5n+1)
E ancora nn riesco a capire come si risolvono i limiti delle successioni tipo:
a1 = landa
an+1 = sen an^2
landa= parametro reale che varia.......
Perfavore datemi una mano mi sarebbe molto utili dei tutorial che descrivono le operazioni passa dopo passo.....ma nel sito nn ho visto niente....

thz!
Risposte
La prima serie: il limite per n->+00 è 0 (è immediato). Poi la seconda serie il testo non è chiaro.
"leonardo":
La prima serie: il limite per n->+00 è 0 (è immediato). Poi la seconda serie il testo non è chiaro.
si ma perchè? nella seconda è meno 1 eleveato a n che moltiplica arctg che a n+1/ n^2+ ecc.
conosci tutorial o guide???