Help me!
Ciao a tutti,qualcuno ha dei link sul teorema di esistenza ed unicità in piccolo ed in grande chiari e semplici?
Grazie

Risposte
Teorema di esistenza e unicità di cosa? E comunque piccolo e grande non sono sicuramente i termini corretti, sarà qualcosa del tipo locale e globale.
Riguarda il problema di Cauchy! Comunque sicuramente i termini locale e globale saranno più corretti,ma vengono anche chiamati "in piccolo" ed "in grande"!:)
Ok, comunque non sono gli unici teoremi di esistenza e unicità in matematica. Dopo di che l'importanza è capirsi.
Detto questo, che libro o dispensa hai consultato finora? Cosa non capisci della loro dimostrazione? Il punto principale consiste nel teorema delle contrazioni, quello l'hai capito?
Detto questo, che libro o dispensa hai consultato finora? Cosa non capisci della loro dimostrazione? Il punto principale consiste nel teorema delle contrazioni, quello l'hai capito?
Allora ho appena finito di studiare il teorema di esistenza e unicità locale e fin qui tutto chiaro...per quanto riguarda quello di esistenza e unicità globale non riesco proprio a capirlo,a partire dall'enunciato
finora ho studiato dal Marcellini-Sbordone,e dagli appunti della mia prof!Vorrei trovare delle dispense che mi aiutino a capirlo meglio,magari confrontandoli con i miei appunti!