Giuseppe Zwirner : da zero a analisi matematica!?

Maximilian1974
Ciao a tutti, ho fatto una ricerca approfondita riguardo i libri per liceo scientifico , e sembra che i migliori in assoluto siano quelli di Giuseppe Zwirner. Presupponendo che devo rispolverare dopo millenni la mia matematica! perchè vorrei coraggiosamente iscrivermi all'università per fare informatica! Sapendo che tra gli esami "mazzosi" esiste analisi 1 etc.. , e partendo dal fatto che non mi ricordo assolutamente nulla di matematica, usando ESCLUSIVAMENTE libri di Zwirner, visto che ne ha scritti un infinità! potete consigliarmi una collana per liceo scientifico ( titolo, anno di pubblicazione etc..) (triennio- biennio) con i titoli specifici di questo fantastico Matematico? Magari dandomi consigli su libri scritti esclusivamente da lui e non con l'aiuto di altri autori? ( come Scaglianti Luciano )
Vorrei creare una collana completa 1° - 5° anno

Grazie davvero per chi volesse darmi una mano.

Risposte
vict85
Studiare da libri del liceo è inutile e piuttosto dispersivo. Un libro come questo o similari http://www.amazon.it/Matematica-i-preco ... 8838665621 ti mette in condizione di preparati all'Università in tempi ragionevoli (con un po' di impegno forse anche per l'inizio dei corsi). Vari altri utenti si sono trovati bene. Io non l'ho mai neanche sfogliato, ma loro sembravano soddisfatti. Ci saranno libri simili, forse anche di Zwirner, non so.

Maximilian1974
Grazie per la tua risposta vict85, e grazie anche del buon libro che mi hai suggerito, però purtroppo ,come specificato , la matematica (purtroppo :( ) devo riprenderla da zero! e il libro suggerito purtroppo non fa al caso mio, ecco perchè dietro suggerimento di moltissime persone, vado per i libri di Zwirner, proprio per il suo modo eccezionale di farti riprendere "in mano" la matematica.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.