Funzioni continue!!!

Dainodaibouken
Salve community è da molto che non scrivo. Studio Ingegneria. Comunque dopo quasi 2 anni buttati all'aria all'università ho deciso di preparare l'esame di Analisi 1 (già un anno fa ho provato a darlo, ma dopo 6 mesi inutili di studio ho rinunciato). Comunque dato che per me imparare la teoria non mi è un problema mi sto destreggiando con gli esercizi d'esame usciti negli esami precedenti. Ora viene il problema Serie numeriche, Integrali, e Calcolo dei limiti non ho alcun problema, ma per le funzioni continue sto trovando dei grossi problemi ( gli stessi dell'anno scorso ovviamente). Comunque il tipo di esercizio è questo:

f(x) = (2-x-radice(|x-1|))/logx

a) Determinare il campo di esistenza (Qua non ci sono problemi devo farmi il dominio che dovrebbe essere [1,+oo) ).

b) Determinare f^(-1)(0,+oo) (Qua mi hanno detto che devo porre la funzione >0 e trovare le radici)

c) Studiare la continuità e la derivabilità di f(x). (Qua ho dedotto che devo calcolare la derivata e l'ho fatto, ma la continuità come me la calcolo'?? So soltanto che devo prendere l'1 del dominio e fare il limite per x->1, però del risultato che ne faccio?)

Aspetto risposte.

Ps: Scusate se non ho scritto in formule per bene, perché mi sono dimenticato come si fa appena capisco aggiusto. Intanto qualcuno potrebbe aiutarmi se ha capito?

Risposte
Plepp
Mai vista una notazione simile :? ...anche se forse è proprio quello il significato, pensandoci bene!...non è la "classica" funzione di cui si richiede l'inversa :lol:

EDIT: ecco perché Dai diceva di voler porre la funzione $\ge 0$ :lol: Vabè, esercitarsi non fa mai male :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.