Funzione su un insieme
Buonasera,
ho problemi a capire la consegna del seguente esercizio:
$f(x)=e^(-X)-abs(X-2)$
$I=(-oo,3)$.
Determinare $f(I)$.
L'unica cosa che mi viene in mente è che mi sita chiedendo di studiare la funzione in quel dato intervallo.
È corretto o la richiesta è un'altra?
Grazie e buona serata
ho problemi a capire la consegna del seguente esercizio:
$f(x)=e^(-X)-abs(X-2)$
$I=(-oo,3)$.
Determinare $f(I)$.
L'unica cosa che mi viene in mente è che mi sita chiedendo di studiare la funzione in quel dato intervallo.
È corretto o la richiesta è un'altra?
Grazie e buona serata
Risposte
.
Grazie per l'aiuto!
Dunque $f(I)=(-1,+oo)$
Perchè $(0,-1)$ è il punto di minimo assoluto nell'intervallo $I$ e $+oo$ è il $lim_(x->-oo)f(x)$ che è l'estremo superiore della funzione nell'intervallo $I$.
Giusto?
Dunque $f(I)=(-1,+oo)$
Perchè $(0,-1)$ è il punto di minimo assoluto nell'intervallo $I$ e $+oo$ è il $lim_(x->-oo)f(x)$ che è l'estremo superiore della funzione nell'intervallo $I$.
Giusto?
"sellacollesella":
Pertanto, innanzitutto devi aver ben chiaro di che insieme si tratta, quindi devi mettere in atto una possibile strategia per determinarlo, la quale, in generale, farà uso di qualche passo del classico studio di funzione.
Ma non solo di quelli... Altrimenti studiare la teoria a che serve?

.
Grazie a entrambi!
Buona serata!
Buona serata!
.
"sellacollesella":
@alex56789, @alesx4567, @xyz34567 ... altri?
Uno, nessuno e centomila ...

Ciao alex567890 etc. benvenuto nel forum.

Il regolamento non consente di avere account multipli, quindi dovresti sceglierne uno e usare solo quello.
"gabriella127":
[quote="sellacollesella"]@alex56789, @alesx4567, @xyz34567 ... altri?

Il regolamento non consente di avere account multipli, quindi dovresti sceglierne uno e usare solo quello.[/quote]
Ricordando il [regolamento]Regolamento1[/regolamento], più che dare il benvenuto proverei a fare come chiedeva la Regina di Cuori: tagliare qualche testa/account.
"gugo82":
[quote="gabriella127"][quote="sellacollesella"]@alex56789, @alesx4567, @xyz34567 ... altri?

Il regolamento non consente di avere account multipli, quindi dovresti sceglierne uno e usare solo quello.[/quote]
Ricordando il [regolamento]Regolamento1[/regolamento], più che dare il benvenuto proverei a fare come chiedeva la Regina di Cuori: tagliare qualche testa/account.[/quote]
@gugo, io non posso tagliare niente, mica noi moderatori possiamo cancellare gli account (poi si vedrà con chi può farlo, se del caso).
Quindi ho pregato alex di farlo, di usare un solo account.
Qui non si taglia nessuna testa, si accolgono i nuovi utenti. Ribadisco il benvenuto nel forum a alex.

[ot]
I nuovi utenti si impegnano sempre ad accettare il regolamento?
E nel regolamento c'è sempre scritto che ogni utente ha diritto ad un solo nickname/account?
Ed è disponibile una procedura per recuperare nome utente e password se vengono dimenticati?
Pare di sì.
Non serve sapere altro: gli account in più dovrebbero essere eliminati.
Per quanto riguarda l'accoglienza, è accoglienza chiedere al nuovo utente (che ha sbagliato a non seguire il regolamento, ma è decisamente perdonabile, proprio perché è di nuova iscrizione) quale delle utenze voglia mantenere attiva tra le tre che ha aperto in tre giorni.
[/ot]
"gabriella127":
io non posso tagliare niente, mica noi moderatori possiamo cancellare gli account (poi si vedrà con chi può farlo, se del caso).
Qui non si taglia nessuna testa, si accolgono i nuovi utenti. Ribadisco il benvenuto nel forum a alex.
E nel regolamento c'è sempre scritto che ogni utente ha diritto ad un solo nickname/account?
Ed è disponibile una procedura per recuperare nome utente e password se vengono dimenticati?
Pare di sì.
Per quanto riguarda l'accoglienza, è accoglienza chiedere al nuovo utente (che ha sbagliato a non seguire il regolamento, ma è decisamente perdonabile, proprio perché è di nuova iscrizione) quale delle utenze voglia mantenere attiva tra le tre che ha aperto in tre giorni.

"gugo82":
[ot][quote="gabriella127"]io non posso tagliare niente, mica noi moderatori possiamo cancellare gli account (poi si vedrà con chi può farlo, se del caso).
Pare di sì.

[ot]Ribadisco che noi moderatori non possiamo eliminare account, è una procedura che richiede più tempo, al momento non si può far altro che chiedere all'utente di usarne uno solo, ed quello che ho fatto. Né mi risulta che un utente possa cancellare i propri account.
Dire di 'non dare il benvenuto ma tagliare teste' non mi sembra grande accoglienza, e non mi sembra il caso di usare questi toni con un nuovo utente.[/ot]
Scusatemi, non avevo letto quella parte, provvederò a farlo.