FUNZIONE INTEGRALE
Salve ,sono uno studente univ. facoltà di fisica , sto studiando l'analisi matematica 1 che voglio darlo a settembre ma ho problemi a studiare e costruire il grafico delle funzioni integrali ,ho le idee un po confuse su come procedere passo dopo passo e mi chiedevo se è possibile risolvermi un esercizio da esame che nn ho potuto fare a luglio ,spiegandomi magari i vari passagi ,il mio prof. usa molto l'equivalenza locale per facilitare i calcoli cioè per trovare dove va una funzione ...
la funzione da studiare sarebe la seguente :
F(x) = ∫arctan[6e^(2t) - e^(3t)] con estremi d'integrazione da 0 a x .
e l'esercizio ti chiede di trovare : 1) insieme di definizione 2) limiti alla frontiera 3) eventuali punti asintoti 4) crescere descrescere 5)eventuali estremanti 6) concavità e convessità 7) eventuali punti di flesso 8) costruisci il grafico
ti prego di aiutarmi ,nn so a chi altro rivolgermi ,sn stato da prof ma al posto di spiegazioni circa l'esercizio e possibilmente una sua soluzione ,ho ricevuto "insulti" anche se nn molto espliciti ,questo perchè nn avevo seguito le esercitazioni fatte da lui (per motivi di lavoro) ,cmq ... con la speranza di nn avervi disturbato vi mando i miei saluti ,buona giornata
la funzione da studiare sarebe la seguente :
F(x) = ∫arctan[6e^(2t) - e^(3t)] con estremi d'integrazione da 0 a x .
e l'esercizio ti chiede di trovare : 1) insieme di definizione 2) limiti alla frontiera 3) eventuali punti asintoti 4) crescere descrescere 5)eventuali estremanti 6) concavità e convessità 7) eventuali punti di flesso 8) costruisci il grafico
ti prego di aiutarmi ,nn so a chi altro rivolgermi ,sn stato da prof ma al posto di spiegazioni circa l'esercizio e possibilmente una sua soluzione ,ho ricevuto "insulti" anche se nn molto espliciti ,questo perchè nn avevo seguito le esercitazioni fatte da lui (per motivi di lavoro) ,cmq ... con la speranza di nn avervi disturbato vi mando i miei saluti ,buona giornata

Risposte