Funzione
Salve,
vorrei chiedervi un piccolo aiuto a ricordare una funzione, che mi è tornata in mente.
Questa funzione era tipo:
$(1+x)/(1+x/(1+x/(1+x/(1+...))))$
vorrei sapere come si scrive correttamente. Penso sia una funzione "famosa" per una qualche particolarità (forse il limite).
Ringrazio
vorrei chiedervi un piccolo aiuto a ricordare una funzione, che mi è tornata in mente.
Questa funzione era tipo:
$(1+x)/(1+x/(1+x/(1+x/(1+...))))$
vorrei sapere come si scrive correttamente. Penso sia una funzione "famosa" per una qualche particolarità (forse il limite).
Ringrazio

Risposte
Beh, mi ricorda tanto una frazione continua generalizzata, però devo essere sincero non so se abbia effettivamente un nome...
La conosco nella forma:
[tex]$f(x)= 1+\frac{x}{1+\frac{x}{1+\frac{x}{1+\cdots}}}[/tex]
In che senso volevi sapere come si scrive correttamente? Nel senso che la vuoi scrivere in forma chiusa?
La conosco nella forma:
[tex]$f(x)= 1+\frac{x}{1+\frac{x}{1+\frac{x}{1+\cdots}}}[/tex]
In che senso volevi sapere come si scrive correttamente? Nel senso che la vuoi scrivere in forma chiusa?
Si intendevo proprio come era la forma di scrittura corretta, quello che mostri era ciò che chiedevo 
Quello importante è che mi hai detto il nome di questa funzione o tipologia, cioè "frazione continua generalizzata".
con questo nome posso "googlare", grazie mille

Quello importante è che mi hai detto il nome di questa funzione o tipologia, cioè "frazione continua generalizzata".
con questo nome posso "googlare", grazie mille