Funzionalità Wolfram Alfa
Buonasera ragazzi!
Vorrei sapere se con Wolfram Alfa o con qualche software simile è possibile risolvere queste tipologie di esercizi. Mi servirebbero per capire se la soluzione che trovo io è quella corretta o meno, dato che sugli esercizi che sto facendo non viene indicata la soluzione.
1) Volume del compatto a tre variabili: Si risolve con integrale triplo dove però bisogna trovare gli estremi di integrazione.
2) Trovare massimo o minimo di una funzione in R3 ristretta ad un insieme
3) Trovare punti critici (di minimo, di massimo o sella) di una funzione in R3: In questo caso ho provato a scrivere la funzione su wolfram anteponendo la scrittura "Minimum points", "maximum points" e "saddle points" ma in alcuni casi mi dice sempre che non ce ne sono nonostante la funzione li abbia.
Per ora direi questo e ringrazio anticipatamente tutti.
Vorrei sapere se con Wolfram Alfa o con qualche software simile è possibile risolvere queste tipologie di esercizi. Mi servirebbero per capire se la soluzione che trovo io è quella corretta o meno, dato che sugli esercizi che sto facendo non viene indicata la soluzione.
1) Volume del compatto a tre variabili: Si risolve con integrale triplo dove però bisogna trovare gli estremi di integrazione.
2) Trovare massimo o minimo di una funzione in R3 ristretta ad un insieme
3) Trovare punti critici (di minimo, di massimo o sella) di una funzione in R3: In questo caso ho provato a scrivere la funzione su wolfram anteponendo la scrittura "Minimum points", "maximum points" e "saddle points" ma in alcuni casi mi dice sempre che non ce ne sono nonostante la funzione li abbia.
Per ora direi questo e ringrazio anticipatamente tutti.
Risposte
Perché un software? Non puoi chiedere aiuto qui?
Dato che sto facendo molti esercizi mi servirebbe per capire "al volo" o quasi se la soluzione è corretta o meno. Ho provato a cercare su internet ma non sono riuscito a trovare i comandi corretti da inserire su wolfram.
Vabbè, hai scoperto che certe cose non si possono fare coi software e bisogna ancora (e per fortuna) parlare con delle persone ed aspettare i loro tempi... 
Non è un insegnamento da poco.

Non è un insegnamento da poco.
Sinceramente non volevo nemmeno far perdere tempo magari ad uno di voi se esisteva un software che poteva risolvere i miei problemi. Ad ogni modo appena avrò un esercizio che mi crea problemi ve lo sottoporrò sperando in un vostro aiuto!
Grazie mille!
Grazie mille!