Funione a decrescenza rapida

TheCrow1
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum, ma spero di riuscire a trovare qualcuno che possa darmi una mano! stavo studiando analisi complessa e in particolare le distrubuzioni temperate, quando ho trovato un esercizio che diceva di verificare se una data funzione è una distrubuzione temperata o no! a questo punto, ragionando un pò, ho pensato che una distrubuzione è temperata se è a decrescenza rapida...giusto? però non riesco a capire come poter dimostrare che è a decrescenza rapida! se qualcuno può darmi una mano...grazie mille

Risposte
clrscr
"TheCrow":
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum, ma spero di riuscire a trovare qualcuno che possa darmi una mano! stavo studiando analisi complessa e in particolare le distrubuzioni temperate, quando ho trovato un esercizio che diceva di verificare se una data funzione è una distrubuzione temperata o no! a questo punto, ragionando un pò, ho pensato che una distrubuzione è temperata se è a decrescenza rapida...giusto? però non riesco a capire come poter dimostrare che è a decrescenza rapida! se qualcuno può darmi una mano...grazie mille

Una funzione induce ad una distribuzione temperata se è una funzione a Crescenza Lenta. Cioè se la funzione può essere scritta come prodotto di un polinomio e una funzione $L^1(RR)$.

TheCrow1

Una funzione induce ad una distribuzione temperata se è una funzione a Crescenza Lenta. Cioè se la funzione può essere scritta come prodotto di un polinomio e una funzione L1(ℝ).

si okay....ma allora per esempio:
x+3+(2/(1+x^2))

come faccio a verificare che è una distribuzione temperata??

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.