Formulario esame matematica 1
Salve ragazzi vi scrivo perché a breve farò l'esame di matematica 1. L'esame sarà diviso in due parti : la prima saranno 10 domande a risposta multipla dove può chiedere ad esempio se una funzione è iniettiva, o di trovare i punti di accumulazione, di risolvere un integrale o limiti. ( durerà 1 ora). Chi supera questa prova passerà al vero esame dove ci sarà uno studio di funzione ( solitamente fratta con valore assoluto al numeratore) e un esercizio di geometria analitica. Ci ha detto che possiamo portarci all'esame un foglio protocollo con dove ci possiamo scrivere quello che vogliamo. Quindi vi chiedo.. Cosa posso inserire nel "formulario " considerando che non sono così abile in matematica? Nel compitino ci potrebbero essere matrici e sistemi a più variabili con parametri.
Uppero il topic ogni 24 h per avere più consigli
Uppero il topic ogni 24 h per avere più consigli
Risposte
puoi mettere i limiti notevoli/sviluppi di Taylor, formule di analitica, magari qualche integrale notevole. metti quello che pensi tu possa dimenticarti più facilmente. magari fai un esercizio tipico a tipologia (scusa il gioco di parole)
Coop ma pure tu.
I formulari non si usano.
bhe diciamo che avere a portata di mano gli sviluppi di Taylor non è mai un male. controllare in sede d'esame di aver messo i fattoriali al posto giusto o aver messo i segni corretti può solo giovare.
se uno è poi insicuro tanto vale avere qualcosa a disposizione che lo rassicuri.
e poi non ho detto di usarlo, ho solo consigliato su come farlo (anche per ripasso può essere utlie)
se uno è poi insicuro tanto vale avere qualcosa a disposizione che lo rassicuri.
e poi non ho detto di usarlo, ho solo consigliato su come farlo (anche per ripasso può essere utlie)

ma io posso usarli . L'esame lo prevede, non sto barando o altro
"anto_zoolander":
Coop ma pure tu.
quindi se hai consigli..
non è quello che intendeva: non si usano perchè è meglio studiare ed esercitarsi a sufficienza fino a non avere bisogno di formulari
Si però con un esame da 9 cfu con % di bocciati pari al 80% con l'obbligo di dare 25 cfu entro luglio per non restituire borsa e alloggio..... Se posso usarlo lo uso
"anto_zoolander":
Coop ma pure tu.
Ma chi l'ha detto? se è consentito portarli all'esame perché no ?! Non è detto che Hoffman faccia scienze matematiche..
Riporto
Inoltre nel caso avessi offeso qualcuno chiedo scusa.
Il mio pensiero è quello che la mente debba essere il meno possibile dipendente da manuali/formulari.
Il motivo è che a livello di ‘stoccaggio’ delle informazioni non siamo molto efficienti e molto spesso non dando motivo di esistere ad una ‘formula’ nella nostra testa, tendiamo ad azzerare tutto ciò che la circonda(teoremi per esempio).
Oppure dispongo semplicemente di qualche handicap mentale
"cooper":
non è quello che intendeva: non si usano perchè è meglio studiare ed esercitarsi a sufficienza fino a non avere bisogno di formulari
Inoltre nel caso avessi offeso qualcuno chiedo scusa.
Il mio pensiero è quello che la mente debba essere il meno possibile dipendente da manuali/formulari.
Il motivo è che a livello di ‘stoccaggio’ delle informazioni non siamo molto efficienti e molto spesso non dando motivo di esistere ad una ‘formula’ nella nostra testa, tendiamo ad azzerare tutto ciò che la circonda(teoremi per esempio).
Oppure dispongo semplicemente di qualche handicap mentale

Non devi chiedere scusa di nulla , figurati . Anzi scusa me se ti sono sembrato scortese. Comunque ci ha detto il professore che nel ''compitone'' uscirà uno studio di funzione con valore assoluto .