Formula esplicita per il calcolo dei numeri di Bernoulli
Buongiorno, data la mia preparazione incompleta in matematica chiedo un parere agli utenti di questo forum che sono decisamente più preparati. Stavo cercando un nuovo modo per rappresentare la funzione zeta di Riemann, non ho cavato un ragno dal buco ma ho trovato quella che sembrerebbe una formula esplicita in forma chiusa per il calcolo dei numeri di Bernoulli. Non ho trovato questa formula su nessuno dei paper che ho letto sull'argomento, né su Wikipedia, né su wolfram. Non sono del tutto sicuro che sia corretta, ho dei dubbi sull'equazione 6, allego il link di un pdf che ho scritto in proposito . Se qualcuno fosse interessato a dargli un'occhiata ne sarei felicissimo, anche solo per capire se ho sbagliato qualcosa.
https://www.dropbox.com/scl/fi/eac9yus0 ... p32lg&dl=0
Grazie mille in ogni caso
https://www.dropbox.com/scl/fi/eac9yus0 ... p32lg&dl=0
Grazie mille in ogni caso
Risposte
Consiglio di uppare i preprint su Zenodo (o simili)

Grazie per la dritta
, non conoscevo Zenodo

Su zenodo potrei trovare qualcuno che dia una controllati a al PDF in questione? Ho un dubbio su un passaggio.
Dovresti comunque inviare i preprint nella forma migliore possibile, compatibilmente con il tempo che intendi dedicarci... diciamo che la migliore online repository di matematica è senz'altro arXiv e lì le versioni precedenti restano sempre consultabili, anche quando invii quelle successive revisionate.
Se hai dubbi sulla parte teorica, non so quanto convenga esporre un lavoro con potenziali errori sostanziali, ma Zenodo è comunque abbastanza friendly e puoi sempre linkare il PDF sui social o altrove e farti aiutare da chi legge il post.
Se hai dubbi sulla parte teorica, non so quanto convenga esporre un lavoro con potenziali errori sostanziali, ma Zenodo è comunque abbastanza friendly e puoi sempre linkare il PDF sui social o altrove e farti aiutare da chi legge il post.
Ok allora cerco riscontro su Zenodo
Riguardo Arxiv non ho endorsement e non so a chi chiederlo quindi per ora non posso caricare su arxiv