Formula di rappresentazione di Green per Laplace
Consideriamo la formula di rappresentazione di Green per la soluzione fondamentale del problema di Laplace:
Perchè se u è a supporto compatto (cioè è nulla al di fuori di un compatto), l'integrale esteso sulla frontiera di omega sparisce????
Mi scuso se non riesco a scrivere la formula, ma è da poco che sto su sto forum. Se qualcuno mi può aiutare....grazie.
Perchè se u è a supporto compatto (cioè è nulla al di fuori di un compatto), l'integrale esteso sulla frontiera di omega sparisce????
Mi scuso se non riesco a scrivere la formula, ma è da poco che sto su sto forum. Se qualcuno mi può aiutare....grazie.
Risposte
Se ti riesce postare qualcosa in più o magari linkare qualcosa scanerizzato forse qualcosa ti posso dire.
Prima di dire assurdità preferirei controllare
Prima di dire assurdità preferirei controllare
Cosa sarebbe la formula di rappresentazione di Green per l'equazione di Laplace? Il problema da cui si parte è questo giusto?
[tex]$\begin{cases}\Delta u(x)=0,\,\,x\in\Omega \\u\left(\partial\Omega\right)=0\end{cases}[/tex]
Forse intendi la formulazione debole di questo problema?
[tex]$\begin{cases}\Delta u(x)=0,\,\,x\in\Omega \\u\left(\partial\Omega\right)=0\end{cases}[/tex]
Forse intendi la formulazione debole di questo problema?
http://img199.imageshack.us/img199/4933 ... copian.png
Qui si trova la formula! No, mi sembra che nel mio problema non ci siano condizioni al contorno: l'equazione lapl(u)=0 è calcolata in una sfera omega di R^n di centro l'origine e raggio R.
Qui si trova la formula! No, mi sembra che nel mio problema non ci siano condizioni al contorno: l'equazione lapl(u)=0 è calcolata in una sfera omega di R^n di centro l'origine e raggio R.
Invece di mettere link a risorse esterne, scrivi le formule con il linguaggio appropriato (click per informazioni):
[tex]$u(y)=\int_{\Omega}\Gamma\Delta u\,dx+\int_{\partial \Omega}\left( u \frac{\partial \Gamma}{\partial \nu} - \Gamma \frac{\partial u}{\partial \nu}\right) \, d\sigma[/tex]
[tex]$u(y)=\int_{\Omega}\Gamma\Delta u\,dx+\int_{\partial \Omega}\left( u \frac{\partial \Gamma}{\partial \nu} - \Gamma \frac{\partial u}{\partial \nu}\right) \, d\sigma[/tex]
"Spook":Perché sia $u$ sia la propria derivata normale sono nulle sul bordo di $Omega$.