Forma differenziale e campi di forze
Salve vi ringrazio anticipatemente!
Volevo farmi chiarire un concetto relativo a campi di forze e forme differenziali....
Volevo sapere se è giusta l'idea che mi sono fatto relativa a questO argomento...
Ovvero: la forma differenziale relativa al campo di forze è un applicazione che mi permette
Di trattare ogni vettore del campo in maniera analitica?
Può essere valida come idea?
Grazie e scusate il disturbo
Volevo farmi chiarire un concetto relativo a campi di forze e forme differenziali....
Volevo sapere se è giusta l'idea che mi sono fatto relativa a questO argomento...
Ovvero: la forma differenziale relativa al campo di forze è un applicazione che mi permette
Di trattare ogni vettore del campo in maniera analitica?
Può essere valida come idea?
Grazie e scusate il disturbo
Risposte
Che intendi per "trattare un vettore"?
Una forma differenziale non fa che mangiare un vettore e restituire un numero, e per farglielo fare devi inserire nelle caselline \(dx, dy, dz \dots\) le componenti \(x,y,z,\dots\) del vettore in questione.
Una forma differenziale non fa che mangiare un vettore e restituire un numero, e per farglielo fare devi inserire nelle caselline \(dx, dy, dz \dots\) le componenti \(x,y,z,\dots\) del vettore in questione.
Ok ma il motivo per il quale da un vettore voglio ottenere un numero quale è ? Non è perché tramite questo il vettore è più facile da trattare analiticaente?che intendi per caselline?
Voglio un numero per sommarli e calcolare l'integrale!
Le caselline sono semplicemente i \(dx,dydz\)...
Le caselline sono semplicemente i \(dx,dydz\)...