Esercizio Teorema di Green, dubbio determinazione del Dominio.

Legolas84
Ciao, mi sto esercitando con Green ed ho un dubbio.... se ho determinato il dominio in modo corretto.

Il testo dell'esercizio riguardo il dominio dice:

${(x,y) in R2: 1<=x<=2 , 0<=y<=x-1$ e $2<=x<=3 , 0<=y<=3-x}$ -- Percorso in senso antiorario

Interpretandolo ho disegnato questa figura:

Però è anche vero che questa figura è formata da due triangoli, esattamente questi:

Ora, la circuitazione penso sia giusta visto che va percorso in senso antiorario. E credo anche che i due triangoli della seconda foto si possano riassumere nel triangolo della prima figura in quanto:

1 essendo che il dominio è espresso totalmente in $<=$ tutti i punti delle frontiere fanno parte dei domini e quindi il lato in comune ai triangoli è completamente incluso nella somma dei domini.

2 Nella seconda foto si vede come il lato in comune a livello di circuitazione abbia un senso inverso nei due triangoli, quindi in teoria il loro contributo è nullo.

In pratica se applico Green sulla figura della prima foto faccio giusto? Grazie!

Risposte
Legolas84
Ok, ho corretto le immagini.... purtroppo google drive non funziona come vorrei... spero che ora si vedano :)

Legolas84
Ragazzi, ho sbagliato in qualche modo a porre la domanda? :(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.