Esercizio su serie di funzioni

lorenzorus
Salve a tutti sono un nuovo utente del forum :D inizio con il congratularmi per lo stesso che già mi è stato d'aiuto prima che mi iscrivessi! Detto questo vorrei proporre un esercizio sulle serie di funzioni su cui ho qualche problema mentre la soluzione mi manca. L'esercizio è il seguente:
Si determini l'insieme di convergenza e si studi la convergenza uniforme della seguente serie di funzioni:

$ sum_(n = 1)^(n = +oo )e^{nx} // sqrt(n+5)+n $

per la prima parte credo di aver agito bene: ho fatto variare x in e ho $ RR $ studiato i vari casi concludendo che l'insieme di convergenze è quello costituito dalle $ x <= 0 $ ma sul secondo punto ho molti dubbi. Ho pensato di usare la definizione di convergenze totale ma non riesco a maggiorare il termine generale con nessuna successione la cui serie converga :cry: Spero che mi possiate aiutare e vi ringrazio per questo in anticipo a presto! Lorenzorus

Risposte
gugo82
Potresti dare uno sguardo agli appuntini segnalati qui.

lorenzorus
Grazie gugo appena ho letto il titolo mi sono ricordato delle serie di potenze "mascherate" ed è stato un gioco da ragazzi!!! :D Ti ringrazio ancora... a presto! Lorenzorus

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.