Esercizio massimi e minimi assoluti
data la funzione f(x,y)=2y^2+x^(y+1)-1 daterminare i valori estremali (nei punti di max e min assoluto) nella regione del piano xy compresa tra l'asse-x e la crf avente centro nell'origine e raggio 1.
per favore sapete svolgere l'esercizio o spiegarmi il procedimento e le formule da applicare? perchè nn riesco proprio a venirne fuori
grazieee!!
per favore sapete svolgere l'esercizio o spiegarmi il procedimento e le formule da applicare? perchè nn riesco proprio a venirne fuori

Risposte
Benvenuto/a, mi sa che non hai proprio letto il regolamento.
Dovresti descrivere i tentativi che hai fatto , oltre al porre la domanda.
Dovresti descrivere i tentativi che hai fatto , oltre al porre la domanda.
ho trovato i max e min relativi dell'equazione e poi!? sul mio libro nn trovo esempi quindi mi blocco sempre allo stesso punto
se sapete cm fare ok se no amen...domani devo andare in facoltà a vedere se c'è il prof per 1altro es e chiederò anche qst!! grazie cmq

[mod="Steven"]Ciao giu90.
Ti invito a leggere il regolamento del forum, e ovviamente confermo quanto detto da alxxx28.
E' anche gradito che non si usasse il linguaggio in stile sms.
Chiudo questo topic, nel caso tu fossi interessata puoi aprirne un altro con i requisiti che ormai dovresti aver appreso.
A presto.[/mod]
Ti invito a leggere il regolamento del forum, e ovviamente confermo quanto detto da alxxx28.
E' anche gradito che non si usasse il linguaggio in stile sms.
Chiudo questo topic, nel caso tu fossi interessata puoi aprirne un altro con i requisiti che ormai dovresti aver appreso.
A presto.[/mod]