Esercizio con gli integrali
Salve a tutti, vorrei proporvi questo esercizio ma non so proprio dove partire...

da dove comincio?

da dove comincio?
Risposte
prova a considerare la funzione costante $f(x)=1/3$
"adaBTTLS":
prova a considerare la funzione costante $f(x)=1/3$
non mi sembra decrescente... in più se fai l'integrale da 1 a 3 non viene 1
sì, scusa, sono distratta perché la connessione è lenta e sto facendo altre cose, però il mio suggerimento voleva solo essere un'indicazione, non che dovesse rispondere a tutte le caratteristiche.
comunque, se non si parla di crescente in senso stretto, la funzione costante ovviamente lo è.
comunque, se non si parla di crescente in senso stretto, la funzione costante ovviamente lo è.
"adaBTTLS":
Non penso che una funzione costante soddisfi la richiesta dell'esercizio purtroppo anche perché nessuna funzione costante dà come risultato 1(l'integrale) in quell'intervallo.
come no, basterebbe 1/2 (io in realtà avevo letto 0 al posto di 1, perciò pensavo che ciò bastasse a escludere diverse risposte).
quanto alla definizione di funzione decrescente, dice che $AA x_1, x_2 in D," se "x_1=f(x_2)$, cosa che naturalmente è verificata dalle funzioni costanti.
quanto alla definizione di funzione decrescente, dice che $AA x_1, x_2 in D," se "x_1
comunque ora è chiaro che (a) e (b) sono false?
come avevo letto prima io, anche (c) doveva essere falsa, invece è vera.
dunque la risposta esatta è la B.
come avevo letto prima io, anche (c) doveva essere falsa, invece è vera.
dunque la risposta esatta è la B.
Aaaah ecco giusto è vero!!! Grazie mille

prego!
Elmales
modifica il titolo in tutto minuscolo: il maiuscolo è vietato dal regolamento
trovi il tasto modifica in alto a destra
modifica il titolo in tutto minuscolo: il maiuscolo è vietato dal regolamento
trovi il tasto modifica in alto a destra