Eserciziario online
Ciao a tutti. Sto cercando un buon eserciziario di analisi 1 reperibile in pdf online adatto per studenti di Matematica e Fisica.
Per adesso sto studiando sul De Michele-Forti e sul Demidovic; ci sono molti esercizi difficili e interessanti ma sono tutti molto teorici, quindi sto cercando qualcosa di più "pratico" che mantenga comunque un discreto livello di difficoltà (per intenderci, mi hanno suggerito l'Amar Bersani ma è davvero troppo semplice, e bazzicando su google non sono ancora riuscito a trovare nulla di soddisfacente)
Sono disposto (come ultima spiaggia, sono davvero povero ultimamente
) anche ad acquistare se avete una buona raccomandazione che non posso trovare su internet. Grazie mille a tutti in anticipo.
Per adesso sto studiando sul De Michele-Forti e sul Demidovic; ci sono molti esercizi difficili e interessanti ma sono tutti molto teorici, quindi sto cercando qualcosa di più "pratico" che mantenga comunque un discreto livello di difficoltà (per intenderci, mi hanno suggerito l'Amar Bersani ma è davvero troppo semplice, e bazzicando su google non sono ancora riuscito a trovare nulla di soddisfacente)
Sono disposto (come ultima spiaggia, sono davvero povero ultimamente

Risposte
Qualcosa "di più pratico che mantenga comunque un discreto livello di difficoltà" a mio avviso non esiste. Da quello che scrivi, mi sembra di capire che sei uno studente di matematica o di fisica, o che comunque vuoi trovare qualcosa all'altezza di quelle facoltà, quindi non trovo un senso al "più pratico". Comunque, potresti provare con l'eserciziario del Giusti ( "Esercizi e complementi di Analisi Matematica 1", Enrico Giusti), oppure con quello del Marcellini-Sbordone ( "Esercitazioni di matematica vol. 1-2", Carlo Sbordone e Paolo Marcellini). Entrambi sono reperibili online

Ciao, grazie per la risposta. Con più pratico intendo esercizi del tipo "calcolati sto limite, studiati sta serie, determina i punti di sto insieme", al posto di "dimostra xky e cfg se vale pp2". Non che su quelli che uso non ce ne siano ma sono davvero pochi per i miei gusti. Comunque darò un'occhiata alle tue proposte. Grazie.
http://users.dma.unipi.it/gobbino/Home_ ... ttico.html
Vai su raccolta esercizi, quindi Analisi 1. Dovrebbero essere proprio quello che cerchi
Vai su raccolta esercizi, quindi Analisi 1. Dovrebbero essere proprio quello che cerchi

W.o.w.
Ma io ti amo! Quel sito è eccezionale. Ti avviso che hai appena cambiato la mia vita (in meglio o in peggio, non si può ancora dire
). Grazie!
Ma io ti amo! Quel sito è eccezionale. Ti avviso che hai appena cambiato la mia vita (in meglio o in peggio, non si può ancora dire

Che entusiasmo!
Sono felice che ti piaccia, buona Analisi!

Sono felice che ti piaccia, buona Analisi!