Eserciziario Analisi Uno

mrchow1
Salve frequento il primo anno ad ingegneria informatica. Sto preparando l'esame di analisi uno e sento la necessità di affiancare al mio libro di teoria (Salsa-Pagani) un buon eserciziario con cenni di teoria e esercizi svolti e ben commentati in ogni passaggio per capire a fondo.
Vorrei sapere da chi ha già utilizzato i seguenti libri dei pareri per orientare la mia scelta:

Esercizi di analisi matematica vol.1 (Salsa-Squellati)
Analisi matematica. Esercizi e richiami di teoria vol.1 (Amar-Bersani)
Esercitazioni di analisi matematica 1 (Bramanti).

La prof. ci ha consigliato il Marcellini-Sbordone che a me non sembra completo.
Se avete anche altri libri di cui ignoro l'esistenza non esitate a consigliarmi.

Grazie mille per il vostro lavoro.

Risposte
marco.ceccarelli
L'Amar.

mrchow1
Grazie mille mi consigli quale edizione?
Quale tra queste versioni:

M.Amar, A.M.Bersani: Esercizi di Analisi Matematica per i nuovi corsi di laurea. – Edizioni Progetto Leonardo, Bologna, 2002.
M.Amar, A.M.Bersani: Esercizi di Analisi Matematica I con elementi di teoria – Edizioni Progetto Leonardo, Bologna, 2011.
M.Amar, A.M.Bersani: Analisi Matematica I: esercizi e richiami di teoria – Edizioni La Dotta, 2012.

Grazie mille.

marco.ceccarelli
L'ultima.

mrchow1
Più completa? Grazie.

marco.ceccarelli
Rispetto alla 1° sono stati inseriti i richiami di teoria e rispetto alla 2° sono state effettuate le opportune correzioni (sviste)...

mrchow1
Grazie mille davvero.

marco.ceccarelli
http://www.dmmm.uniroma1.it/~micol.amar/errata1I.pdf

Tra l'altro, l'Amar è stata allieva di Salsa.

Trivroach
Ciao, io uso:

Demidovic - Esercizi e problemi di analisi matematica

mrchow1
Ciao com'è? Ha richiami di teoria ed esercizi spiegati dettagliatamene?

Trivroach
I richiami di teoria ci sono, ma sono ridotti al minimo indispensabile. Per quanto riguardo gli esercizi ritengo sia ottimo soprattutto per gli integrali e le serie, in particolare per i primi presenta vari "barbatrucchi" non banali per risolverli.

Però se cerchi qualcosa di più "guidato", forse non è la scelta migliore pensandoci meglio.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.