Esercizi di analisi 2

Raikton
Salve siccome ho un disperato bisogno di aiuto visto l'esame imminente volevo sapere se potevate aiutarmi con questa scheda e come si risolvono questi esercizi,grazie.
http://alan.dma.unipi.it/miei/scritti/s ... -30_AN.pdf

Risposte
Raikton
Up

Raikton
Up

gugo82
Idee tue?

Raikton
No sinceramente volevo solo vedere come venivano risolti visto che ho poche idee al momento

gugo82
Dai uno sguardo al regolamento (cfr. 1.2-1.5), a questo avviso e posta di conseguenza.

E poi, che vuol dire "non ho idee"?
Se hai seguito il corso o anche studiato solo un po' la teoria dovresti almeno aver visto teoremi che si possono applicare alla risoluzione di quei problemi... Prova un po' a vedere quali e cerca di applicarli.

Raikton
Ok ma al momento volevo semplicemente capire solo un paio di cose che non riesco a trovare per esempio il calcolo di integrali curvilinei,e il calcolo di volumi ed aree ad esempio tipo l'es 2 del link che ho messo,non trovo siccome spiegazioni precise su internet di quello che volevo sapere.

gugo82
Perché cercare sulla rete?
Non ti basta aprire il libro?

Raikton
Il professore non ci ha dato un libro vero e proprio ha solo delle sue dispense nella quale però il calcolo di aree e volumi non c'è sto facendo affidamento solo agli appunti ma stavo cercando qualche altra forma di supporto

gugo82
"Raikton":
Il professore non ci ha dato un libro vero e proprio ha solo delle sue dispense nella quale però il calcolo di aree e volumi non c'è sto facendo affidamento solo agli appunti ma stavo cercando qualche altra forma di supporto

:shock:

Beh, allora ti consiglio di dare un'occhiata alle dispense segnalate in questo thread.

Raikton
Quelle sull'integrazione in 2 variabili e sulle curve me le da not found.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.