Esame analisi 2 urgente!!!!
Ragazzi dopodomani ho l'esame di analisi e mi serve un aiuto.... Sono gli ultimi dubbi
come faccio a calcolare l area di una superficie di rotazione quando è nella forma paràmetrica? Del tipo
Calcolare l area di una superficie di rotazione di eq.
$\{(x=ucost),(y=usint),(z=3u) :}$
per u che va tra 0 e 2 e t che va tra 0 e 2π
È se mi trovassi a dover calcolare il volume di un solido di rotazione scritto nella forma parametricain maniera analoga come dovrai fare invece?
Come dovrei fare per dimostrare che una funzione(2 variabili) e continua? Basta vedere ke il lim di f per x che tende ad un punto e uguale al valore che f assume in quel punto?

come faccio a calcolare l area di una superficie di rotazione quando è nella forma paràmetrica? Del tipo
Calcolare l area di una superficie di rotazione di eq.
$\{(x=ucost),(y=usint),(z=3u) :}$
per u che va tra 0 e 2 e t che va tra 0 e 2π
È se mi trovassi a dover calcolare il volume di un solido di rotazione scritto nella forma parametricain maniera analoga come dovrai fare invece?
Come dovrei fare per dimostrare che una funzione(2 variabili) e continua? Basta vedere ke il lim di f per x che tende ad un punto e uguale al valore che f assume in quel punto?
Risposte
ochei...grazie mille.. solo ke sto trovando difficoltà nello svolgere i calcoli..
potresti farmi vedere come calcolare l'area in questo caso specifico??
pleaseee!!

allora mi esce un $\ int int $sqrt(10)$u du dv $ e risolto mi esce 4$\pi$ $sqrt(10)$ .. giusto??