Esame Analisi 1, aiutatemi!!!

davidcape1
Ragazzi il 20 ho l'esame di analisi 1
http://poincare.dma.unifi.it/~stefani/d ... itti02.pdf

Risposte
david_e1
Io potrei anche farli ma a cosa ti servirebbe? Copiarli e' assolutamente inutile! :-D

Se vuoi un consiglio dovresti cominciare tu a "sbatterci sopra la testa" su quei problemi. Poi eventualmente ti possiamo aiutare a capire dove sbagli (o anche controllare le tue soluzioni)....

L'Analisi si impara solo tentando e ritentando finche non si riesce a far "venire" l'esercizio. Si impara molto di piu' perdendo tre ore girando a vuoto per risolvere un problema che passandone cinque a leggere e ripetere le soluzioni di 30 problemi! :wink:

jimivanzar
concordo...analisi 1 è difficile come esame
io provengo dal liceo classico e sono iscritto ad ing. elettronica.
come si sà al classico ci si ferma alla trigonometria come programma di matematica...
mi sono fatto limiti, derivate, integrali da solo poichè all'uni ho un prof che non è italiano e non spiega bene...
fatti coraggio !!
per dubbi e domande rivolgiti al sito
utilizza innumerevoli libri per confrontarti (meglio se da superiori per iniziare) e svolgi infiniti esercizi
in bocca al lupo !!!
jim81

davidcape1
grazie ragazzi, forse avete ragione, è che non ci ha dato le soluzioni capito ed è per questo che sono un pò in ansia.Grazie mille.

Kroldar
magari posta qua le soluzioni da te trovate e qualcuno ti dirà se sono giuste o meno

Marco512
probabilmente qualche cosa non va nel tuo metodo di studio. Analisi 1 non s'impara a memoria, bisogna anche capirla, saper ragionare e fondere perfettamente teoria ed esercizi.

In bocca al lupo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.